Benvenuti su NeoGi. Sono Giovanni, il creatore di queste pagine web, già da diversi anni sviluppo siti internet per le più svariate necessità e di differente genere. Tra le opere che ho realizzato figurano ad esempio siti a tema storico, musicale ed artistico.

Se avete bisogno di collaborazione per lo sviluppo del vostro progetto, intendete creare un nuovo sito o volete rimodernarne uno già esistente, potreste aver trovato la persona giusta. Non faccio questo per lavoro ma per passione, il che vuol dire che non mi occupo dei “contenuti informativi” che poi saranno ospitati dal sito, ovvero non scatto fotografie ne scrivo testi, ma significa anche che, non dovendomi preoccupare di sfornare un lavoro dopo l’altro per sopravvivere, sono molto più attento ai dettagli e desidero fortemente che ciò che nasce sotto il nome “NeoGi Design” sia un’opera di alta qualità che piaccia sotto tutti gli aspetti sia al committente che al visitatore.

What's your taste?

Sono numerosi i vantaggi di “collaborare” con un webmaster, e non lasciare la progettazione completamente nelle mani di uno studio preposto. Innanzi tutto uno studio potrebbe creare qualcosa che non rispecchi quello che desideriamo, e per ovviare a questo problema non è sufficiente affidarsi a persone esperte, infatti, nessuno può sapere meglio di noi cosa vogliamo. L’unica vera soluzione è quella di partecipare, per quanto possibile, e indirizzare il webmaster verso la strada giusta. Non è necessario conoscere i linguaggi del web o usare software complessi per fare ciò, è sufficiente esprimere le proprie idee a parole e se mai disegnare qualche schizzetto veloce su carta, nulla di più.

I gradi di collaborazione poi possono essere diversissimi; ci si può fidare del webmaster, una volta visto come lavora, e quindi passargli solo testi e foto (è questo il caso di Vertigine, di cui potete trovare una descrizione nella sezione sample), oppure si può optare per una cooperazione più stretta (com’è accaduto per CameraPicta). È questione di gusti, c’è chi preferisce scegliere tra differenti proposte e chi invece ha in mente già nitida l’immagine di ciò che desidera: la sicurezza del risultato è comunque sempre garantita.

Copyright 2017
Giovanni Musotto